MINIGALLERY_Assisi

MINIGALLERY_ASSISI
Via Portica, 26
Assisi (PG)

Come dichiarato dal nome Minigallery è una piccola galleria d’arte contemporanea nel cuore di Assisi.
Questo piccolo spazio ci ha subito colpito non solo per l’ambizioso progetto espositivo nato nel 2009, ma per la singolarità degli spazi utilizzati per le mostre: Minigallery è uno spazio ibrido in cui la dimensione pubblica si fonde con quella privata.

La casa dei proprietari, come un’estensione della galleria, si apre ai visitatori e diventa lei stessa luogo espositivo in cui arredi d’autore e retrò si incontrano con opere d’arte contemporanea.

E così insieme al design di Philippe Starck e Kartell possiamo trovare oggetti degli anni ’40 e ’70 come il divano anfibio, teiere decò e lampade Müller; quadri e sculture d’arte contemporanea dialogano, invece, con urne elettorali e bobine avvolgi cavo industriali convertite in tavoli per il soggiorno.

150

 

Il proprietario Stefano Frascarelli ci mostra, infine, alcuni suoi lavori in cui la trasparenza del plexiglass è il supporto e il veicolo per i suoi smalti colorati. Grazie a questo espediente il colore si esalta e sembra galleggiare in uno spazio invisibile, dove è possibile cogliere i tratti o il profilo di un vivace paesaggio dalle tonalità nette ed esplosive.

 

 

Lascia un Commento