Un nuovo gioiello a Villa Vecelli Cavriani

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 19/06/2015
19:00 - 23:30

Location
Villa Vecelli Cavriani

Category(ies)


Venerdì 19 giugno dalle 19.00 a Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane si festeggerà l’arrivo della stagione estiva con una grande serata all’insegna della musica e dell’arte.

Grazie al magnifico pianoforte Petrof, il Salone Vecelli diventerà il palcoscenico ideale per “Pianoforte, mon Amour”, evento musicale in cui il M° Stefano Darra, Sovrintendente dell’Accademia d’Arti Discanto e pianista concertista, accompagnerà il pubblico in uno straordinario viaggio alla scoperta del principe degli strumenti musicali, attraverso improvvisazioni estemporanee e con l’accompagnamento di illustri ospiti, tra i quali il cantante e chitarrista Rudy Rotta, la soprano Maria Grazia Moratello e il violinista Rafael Nava Lopez.

Tuttavia le sorprese non finiscono qui: dalle 19.30 si inaugureranno due nuove mostre, che andranno ad abbellire ulteriormente i già splendidi Saloni della dimora settecentesca.

Con “Lei con Lei. Personificazioni Donna/Natura” il fotografo e artista Michele Dolci esplora il profondo rapporto tra l’universo femminile e il mondo naturale che ci circonda, creando innovative sintonie e inusuali sfumature di senso e significato.

L’esposizione “Metamorfosi – La bellezza si trova lì… tra le lamiere delle vecchie auto abbandonate” ripercorre la straordinaria storia del gommista/artista Sergio Franzoni, che nella sua carrozzeria trasforma le vecchie auto abbandonate in magnifiche sculture, mostrando come la bellezza possa scaturire anche nella quotidianità di ognuno di noi, quando ci si lascia coinvolgere dalla meraviglia con cui osservare ciò che ci circonda da una diversa prospettiva.

Alle 21.00 tutti gli ospiti potranno godere di degustazioni enogastronomiche all’interno della Villa e nel giardino esterno

L’INGRESSO ALL’EVENTO È DI 15,00 EURO, con prenotazione obbligatoria tramite modulo sul sito www.accademiadiscanto.it.

Lascia un Commento