Sospensioni

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 18/01/2015 - 07/02/2015
Tutto il giorno

Location
Gaia Gallery

Category(ies)


Domenica 18 Gennaio 2015 s’inaugura, alle ore 17, presso Gaia Gallery, Voc. Le Logge, 125, Marsciano (Pg) la mostra “ Sospensioni ” delle artiste Alessandra Carloni e Kristina Milakovic .

La mostra è un evento organizzato da E20 Gaia.

 

Le opere di queste giovani artiste hanno spesso molti “tratti” in comune quando assemblano gli oggetti della realtà, li decontestualizzano, li rappresentano immersi in atmosfere e visioni imprevedibili, “sospesi” in uno spazio onirico.

Vanno oltre l’apparente visibilità ed attingendo all’enigmatica concezione delle relazioni percettive, operano per associazioni allusive fra nessi e sensi.

Hanno in comune una sorta di malinconica luce crepuscolare che, qua e là, accentua la sensazione di “sospensione” e di straniamento delle loro “figurazioni”.

Sembra che entrambi vogliano sottolineare il non senso della vita nella “rivisitazione mentale degli spazi urbani”

Esse fanno coincidere sempre il momento della rivelazione con il momento dell’attesa, della riflessione, voluta e cercata attraverso l’altrove, il superamento della realtà fenomenica.

Le loro opere si fondano sulla tangibilità della materia pittorica, oltre che sul colore e sul segno, che si aggiunge alla trasfigurazione del reale, adottando la verticalità e l’orizzontalità dello spazio.  

Tutta la loro espressività ha la capacità di concentrarsi in un baricentro il quale agisce da calamita per trattenere la luce, il colore invece diventa sorgente luminosa che espande la trasparenza delle singole forme.

Sono opere che si collocano in uno stato di sospensione statica, quasi di immobilità atavica, ma sono ingannevoli in quanto posseggono una implicita capacità di sprigionare forze cinetiche sorprendenti, subiscono un cambiamento costante, una ridefinizione permanente.

 

 

Artiste: Alessandra Carloni – Kristina Milakovic

 

Inaugurazione:  Domenica 18 Gennaio 2015 ore 17

 

Sede Espositiva: Gaia Gallery, Voc. Le Logge, 125 – Marsciano-Papiano (Pg)

 

Durata della manifestazione:  18 Gennaio – 07 Febbraio 2015

 

Curatori dell’evento:  Pino Bonanno

 

Orario:  da Lunedi a Domenica: 10/13 – 15/18

 

Segreteria Organizzativa:  E20 Gaia – e-mal: info@artfarmgaia.it –  tel.+39.347.3652984                

 

Lascia un Commento