Open call visual Teatri di vetro 7

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 15/02/2013
17:30 - 19:30

Category(ies)


Nel 2013 continua la collaborazione tra TEATRI DI VETRO e la Fondazione VOLUME!

Frutto del nuovo incontro è la realizzazione di un concorso di idee per la progettazione dell’immagine coordinata della campagna di comunicazione visiva per la settima edizione del Festival delle Arti Sceniche Contemporanee TEATRI DI VETRO.

Teatri di Vetro sin dalla sua nascita si rivolge al panorama della creazione contemporanea cercando di scavalcare la divisione per generi intercettando nuove estetiche, elaborazioni linguistiche del teatro, della danza, della performing art e del videoteatro, includendo da quest’anno arti visive, musica ed elaborazioni sonore.

La settima edizione di Teatri di Vetro si apre quindi ai linguaggi artistici contemporanei e bandisce, con il sostegno della Fondazione VOLUME!, un concorso di idee per la costruzione dell’immagine grafica per la campagna di comunicazione visiva del Festival delle arti sceniche contemporanee.

Lo spirito che anima tale concorso è la costruzione di un canale di comunicazione privilegiato tra il panorama degli artisti visivi e un contesto che si occupa non solo di scena dal vivo ma anche di messa in relazione costante tra le arti contemporanee. Nella convinzione che la condivisione dei processi creativi, lo scambio di esperienze e la costante indagine sulle estetiche della contemporaneità siano patrimonio da valorizzare e diffondere su più livelli, Teatri di Vetro e Fondazione VOLUME! collaborano per una call to action volta all’individuazione dell’immagine che veicolerà il Festival in questa settima edizione e che comparirà su manifesti, stendardi, locandine, cartoline e segnalibro.

Vista l’attenzione che Teatri di Vetro e Fondazione VOLUME! da sempre rivolgono ai temi dell’ecologia e della sostenibilità, tutti i materiali verranno stampati su carta riciclata ed in bicromia.

Il progetto vincitore sarà selezionato dall’ufficio mostre della Fondazione VOLUME! e dalla Direzione artistica di Teatri di Vetro e dovrà pervenire in un file unico (pdf, tiff, jpg – risoluzione 300 dpi), entro il 15 febbraio 2013 all’indirizzo:

info@fondazionevolume.com

Lascia un Commento