Il gioco serio dell’arte: incontro con Philippe Daverio

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 05/02/2015
18:00 - 21:00

Location
Palazzo Barberini

Category(ies)


Il Gioco serio dell’Arte, nato nel 2006, quest’anno giunto alla IX edizione, costituisce ormai un imperdibile appuntamento coi protagonisti della cultura contemporanea. Anche quest’anno la rassegna sarà ospitata dal Palazzo Barberini di Roma, presso la Galleria Nazionale d’Arte Antica – nel grande Salone di cui Pietro da Cortona ha affrescato la volta col Trionfo della Divina Provvidenza – sviluppando già nell’ambientazione la sua rete d’implicazioni storiche, filosofiche, teatrali, cinematografiche. Ogni incontro sarà accompagnato da un pendant visuale, con proiezione d’immagini cinematografiche e pittoriche e letture teatrali connesse all’oggetto di riflessione dell’appuntamento.

Il tema della IX edizione del Gioco Serio dell’Arte è: “Biografie”, biografie di personalità eccezionali e di uomini normali, storie di popoli.

È Philippe Daverio il protagonista de Il Gioco Serio dell’arte del 5 febbraio. Si terrà alle 18,00 a Palazzo Barberini a Roma l’incontro con il grande critico d’arte, famoso in tutta Italia per la sua trasmissione televisiva Passepartout.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Lascia un Commento