Deae et Medeae

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 07/07/2013 - 10/07/2013
00:00

Location
Villa Mercede

Category(ies)


 

LOCANDINA 1_per vr

 

 

Deae et Medeae

Armonica coesione  dell’inafferrabile  ambiguità del reale

Il Roma Fringe Festival 2013 è lieto di presentare Deae et Medeae spettacolo di Isabella Courier (autrice), Isabella Duchanne (regia), Giusy Antoci (Make up Artist), con Emy Cannata e Clelia (performer) in scena sul Palco B di Villa Mercede domenica 7 luglio alle ore 22.00, lunedì 8 alle 20,30 e mercoledì 10 alle 23.30.

 spettacolo 1Nato sulla scia dello storico festival del teatro indipendente di Edimburgo, il Fringe Festival, anche a Roma dal 2012, fa dell’indipendenza assoluta l’unico credo e del pubblico l’unico giudice, organizzando nel suggestivo scenario della Villa Mercede a San Lorenzo, un mese di spettacoli, incontri, workshop e presentazioni legate al teatro.

Deae et Medeae, selezionato per la nuova edizione del festival,  è uno spettacolo cinico, ma anche ironico e struggente, nella sua sconcertante aderenza alla realtà.

E’ nell’amore la chiave di tutto e  nella sua  arte il pulsare febbrile che pervade l’anima …. E se parlo d’amore … beh parlo di te!

Una voce che grida, un lamento che sfida, un sibilo che deride, una parentesi che dilania.spettacolo 3

Le donne, in un ossimorico viaggio introspettivo, sono ad un tempo Dee e Medee, eterne sognatrici di un amore inossidabile e conturbanti strateghe di irrefrenabile vendetta.

In questa pièce, giocata tutta di un fiato, quattro tipologie umane prendono vita per regalare allo spettatore accenti di riflessione e di scopico dolore, lasciando aperta la porta dell’ironia che, mordace assassina, sveglia le menti intorpidite dal soporifero tram tram quotidiano.

Deae et Medeae è un monologo giocato su inflessioni patemiche eterogenee, in cui la stessa voce femminile si trasforma abilmente fino ad incarnare passioni e sentimenti individuali ma universali al contempo, dove lo spettatore non potrà non riconoscersi o riconoscere la donna amata, almeno per un istante.

 

 

Deae et Medeae

07/07 ore 22,00 – 08/07 ore 20,30 – 10/07 ore 23,30

Villa Mercede – Palco B  Via Tiburtina, 113

Roma (San Lorenzo)

http://romafringefestival.net/archives/480

Comunicazione e ufficio stampa: www.maddalenarinaldi.euinfo@maddalenarinaldi.eu

www.vrmedialab.it  è media partner dello spettacolo

Lascia un Commento