dal Bozzetto al Costume

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 21/06/2014 - 16/07/2014
00:00

Location
ADD-art

Category(ies)


Vernissage: Sabato 21 giugno, ore 16:30 ÷ 21:00

 

In occasione della 57° edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, ADD-art inaugura la sua galleria nel cuore storico della città presentando una mostra tutta dedicata al teatro e alle sue professioni:

Dal Bozzetto al Costume“.

Dal 21 Giugno al 16 Luglio, Gelsi Costumi d’Arte esporrà bozzetti, foto di scena e costumi originali di noti spettacoli teatrali e fiction:
- “Il Mercante di Venezia” con Giorgio Albertazzi, regia Giancarlo Marinelli, costumi Daniele Gelsi;
- “Re Lear” con Michele Placido, regia Michele Placido e Francesco Manetti, costumi Daniele Gelsi;
- “La Figlia di Elisa. Ritorno a Rivombrosa” con Sarah Felberbaum, regia Stefano Alleva, costumi Luciano Capozzi.

Daniele Gelsi, prendendo spunto dal taglio storico, ricostruisce con la sua impeccabile sartorialità un mondo antico che si incontra con la contemporaneità del teatro. Attraverso la sapiente commistione di stili e materiali moderni dà carattere e personalità ad ogni personaggio della scena.

Durante la serata sarà, inoltre, presentato il libro “Lo stile tra rappresentazione e suggestione. Il gusto Neoclassico” a cura di Alessia Vergari.

 Prossimi artisti in galleria: Andrea Pinchi, Luca Scarpellini, Andrea Cittadini, Berardinelli_Gatta, Sergio Baldassini.

La sartoria “Gelsi Costumi d’Arte” nasce dal lavoro del sarto e costumista Daniele Gelsi di Gualdo Tadino (PG).
Dal 1995 al 2003 collabora con Giorgio Tani, capo sarto della prestigiosa “Casa d’Arte Cerratelli” di Firenze e definito “il più grande principe dell’arte sartoriale italiana” per aver realizzato i costumi del premio oscar Danilo Donati, come “Romeo e Giulietta” e “Fratello sole, sorella luna” di Franco Zeffirelli. Da Giorgio Tani riceve, come segno di riconoscimento, le forbici e dal quel giorno inizia una fitta serie di importanti esperienze teatrali e cinematografiche sia come sarto che costumista.

ADD-art è una realtà sperimentale che si occupa di eventi, arte, editoria e comunicazione. La sua sede in via Palazzo dei Duchi, nel centro storico di Spoleto, ospita la galleria e la casa editrice, che si pongono come obiettivo la promozione di attività culturali ed artistiche nel territorio nazionale, prediligendo la contemporaneità in tutte le sue declinazioni. Particolarmente attenta alle nuove forme d’arte, ADD-art si concentra sulle interazioni tra discipline diverse e promuove le contaminazioni tra differenti settori artistici-scientifici creando e cercando nuove sinergie tra arti visive, moda, design, musica, architettura, artigianato e tecnologia.
Direzione amministrativa: Lorenzo Rossi  – Direzione artistica: Alessia Vergari  -  Responsabile telematico: Alessandro Vergari

ADD-art
Galleria | Edizioni

via Palazzo dei Duchi 6, Spoleto (PG) Italia
+39 334 5380780
info@add-art.it
www.add-art.it

Lascia un Commento