Altaroma p/e 2013 _ be Blue be Balestra

be Blue be Balestra
Atelier Renato Balestra
via Cola di Rienzo 11, Roma

 

Lunedì 28 Gennaio le porte dell’Atelier Renato Balestra si sono aperte per accogliere 11 giovani designers: un omaggio al maestro del Blue.
L’esposizione, di soli due giorni, fa parte degli eventi organizzati da Altaroma per l’edizione primavera/estate 2013.

 

 

Vi ricordate quando da bambini vi raccontavano la fiaba del “Mago di Oz”?
L’Atelier Renato Balestra non ha bisogno di occhiali dalle lenti colorate: qui il colore (in questo caso il blu) regna sovrano senza trucchi ne magia. Luci e tessuti rendono questo colore più reale e corposo di quanto sia possibile immaginare.
Il BLUE BALESTRA, simbolo della storia e della couture romana, è il tema da cui hanno tratto ispirazione per le loro creazioni gli 11 designers esposti nell’atelier:
Alessandro D’Amico – Angelos Bratis – Benedetta Bruzziches – Carta e Costura – Caterina Gatta – Charline De Luca – Covherlab by Marco Grisolia – Giulia Gobbi – Greta Boldini – San Andres Milano – Sara Lanzi.

Renato Balestra si dichiara “lusingato” dell’omaggio di questi giovani stilisti che, dalle provenienze più disparate, vantano già importanti esperienze in importanti maison di moda, ma soprattutto sanno coniugare saperi e discipline diverse come arti visive e architettura in creazioni avanguardiste rigorosamente declinate nel suo colore preferito: il BLUE!

Lascia un Commento